Il sito www.apicolturalandolfi.it  di AZIENDA APISTICA LANDOLFI SALVATORE Con sede legale in Via San Vito – 81010 Baia e Latina (Caserta) , Partita IVA – 02048370619, osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs 206/2005. Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

CONDIZIONI GENERALI

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

OFFERTA AL PUBBLICO

Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.

PRODOTTI

Le etichette e il modello di vasetto dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito

PREZZI

Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Costi di spedizione 11 € fino a 100 € di acquisto. Spedizione gratuita oltre i 100 € di acquisto.

ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Azienda Apistica Landolfi Salvatore solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Azienda Apistica Landolfi Salvatore non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente esclusi gli omaggi.

CONFERMA DELL’ORDINE

Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.

ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL’ORDINE

Azienda Apistica Landolfi Salvatore, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

CONSEGNA

I tempi di consegna per l’Italia variano da 24 a 72 ore escluso Cap disagiati. Per qualsiasi anomalia riscontrata il consumatore potrà contattare direttamente Azienda Apistica Landolfi Salvatore ai riferimenti indicati nell’area Contatti del sito. Azienda Apistica Landolfi Salvatore non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Analogamente Azienda Apistica Landolfi Salvatore non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, o altro. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore. Nel caso in cui il bene acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo – fermo quanto previsto alla sezione “Prodotti disponibili e limitazioni all’acquisto” -, il Consumatore può invitare Azienda Apistica Landolfi Salvatore ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i beni gli siano stati consegnati, il consumatore è legittimato a risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni. Il consumatore ha in tal caso il diritto ad ottenere il rimborso di tutte le somme eventualmente versate in esecuzione del contratto. È fatta salva la possibilità per il consumatore di far valere i diritti di cui al Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile.

PRODOTTI DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL’ACQUISTO

Azienda Apistica Landolfi Salvatore non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Azienda Apistica Landolfi Salvatore si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all’acquisto di singoli prodotti.

MANCATA CONSEGNA

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicato nell’ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente si procederà ad un secondo tentativo di consegna e verrà aperta una pratica di giacenza in caso di omesso ritiro. Azienda Apistica Landolfi Salvatore non rimborserà il costo della consegna e quello dei prodotti.

PAGAMENTO

L’acquisto può essere pagato dal Cliente a Sua scelta con le seguenti modalità:

Pagamento alla consegna, il cliente paga direttamente al corriere alla consegna della merce con una sopratassa indicata sull’ordine;

 Mediante carta di credito, in questo caso, si utilizzano strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e il sito non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.).

RECLAMI E CONTROVERSIE

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione    presso    l’Organismo    di    mediazione    della    Camera    di    Commercio    di

 Caserta e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

Qualora l’Acquirente sia un Consumatore e nel caso in cui sussistano i presupposti di legge, è possibile ricorrere anche agli organismi di risoluzione alternativa delle controversie di cui all’art. 141-ter e 141-decies del Codice del consumo.

Ai sensi del Regolamento (UE) 524/2013, per la risoluzione delle controversie concernenti l’acquisto online di prodotti e servizi, specificamente dedicato alle dispute tra Consumatori e professionisti, è disponibile la procedura c.d. ODR (Online Dispute Resolution) che può essere avviata presentando apposito reclamo attraverso il seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT.

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE DEI CONSUMATORI (ODR)

In caso di consumatore europeo, si precisa che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alle informazioni di rilievo clicca qui (https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage).

DIRITTO DI RECESSO

I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a AZIENDA APISTICA LANDOLFI SALVATORE Con sede legale in Via San Vito , Baia e Latina (Caserta) o via posta elettronica certificata (pec) all’ indirizzo apicolturalandolfi@pec.it entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (info@apicolturalandolfi.it ), o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R o pec entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura. Il consumatore verrà quindi contattato da Azienda Apistica Landolfi Salvatore che provvederà a ritirare i prodotti con costi a proprio carico. Il consumatore dovrà collaborare per la restituzione dei prodotti che dovrà avvenire senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui è stato comunicato il recesso. Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Azienda Apistica Landolfi Salvatore. provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto, al netto delle spese di consegna, nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data in cui Azienda Apistica Landolfi Salvatore è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Tuttavia nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione, vi siano stati errori nella consegna degli stessi o comunque si tratti di causa imputabile ad Azienda Apistica Landolfi Salvatore, verranno restituite anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati e l’eventuale diritto di contrassegno. Il Consumatore sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

IL DIRITTO DI RECESSO NON È CONSENTITO NEL CASO DI:

a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;

RESPONSABILITÀ

Azienda Apistica Landolfi Salvatore. garantisce il rispetto delle norme regolanti le certificazioni relative ai prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. Azienda Apistica Landolfi Salvatore declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all’interno dell’abitazione. Azienda Apistica Landolfi Salvatore non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori.

FORO COMPETENTE

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.